Il Gruppo Donne Santa Rita, fondato il 14 novembre 1954 dal Prevosto Don Filippo Milesi quale gruppo locale dell'Azione Cattolica Diocesana a sostegno religioso delle spose e mamme dei due Comuni di Sessa e Monteggio. Le allora quaranta associate si riunivano ogni prima domenica del mese per la preghiera comunitaria e l'ascolto della Santa Messa.

La visita ai malati e agli anziani, mantenuta tutt'oggi, era ed è un altro scopo del Gruppo Donne Santa Rita. Un altra tradizione è quella del Banco del Dolce per la festa patronale di San Martino. Dal 1991, nella sala di Sant'Orsola, durante la quaresima, viene preparata una cena povera. Negli anni 1999/2000, ebbero inizio i mercantini di Natale e di Pasqua.

Finalità oggi per la Parrocchia:

• Quaresima, cena povera con ricavato destinato al Sacrificio Quaresimale Diocesano
  • Pasqua, banco del dolce con ricavato destinato alle Opere Parrocchiali
  • Tutti i Santi, vendita dei crisantemi con ricavato destinato alle Opere Missionarie del Prevosto
  • San Martino, festa patronale della Parrocchia, banco del dolce con ricavato per le Opere di carità
  • Natale, banco del dolce con ricavato destinato alle Opere Parrocchiali

COMITATO GRUPPO DONNE S.RITA
Assistente spirituale TENTI, Don Carlos
Presidente BAGHIN Lilia
Vice Presidente GERANIO Nicoletta
Segretaria CAVADINI Mariangela
Cassiera ZANETTI Anna
Consiglieri CASTELLARI Elda
ROBBIANI Irma
ROSSI Carla

Le socie sono 30 in tutto, continuano le loro attività e si riuniscono tutti i primi Venerdi del mese, nel pomeriggio, per la recita del Santo Rosario.